
L’Olimpia Milano cambia casa, almeno temporaneamente. Durante la conferenza stampa di fine stagione, il general manager del club, Christos Stavropoulos, ha annunciato che le partite casalinghe della prossima stagione si disputeranno all’Allianz Cloud, lo storico impianto milanese conosciuto anche come PalaLido.
Assago fuori uso per le Olimpiadi Invernali
La decisione è stata resa necessaria dall’indisponibilità del Mediolanum Forum di Assago, scelto come sede ufficiale delle gare di pattinaggio di figura e short track in occasione delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. I lavori di preparazione e adeguamento dell’impianto impediranno all’Olimpia di utilizzare il Forum durante la stagione sportiva.
Un ritorno simbolico alle origini
Stavropoulos ha sottolineato il valore simbolico del trasferimento all’Allianz Cloud:
“Sarà in un certo senso affascinante – ha dichiarato il dirigente greco – perché giocheremo le partite del 90° compleanno della società nel vecchio PalaLido, dove questo club ha scritto la storia”.
L’Olimpia tornerà così a calcare il parquet di un palazzetto che ha rappresentato un pezzo fondamentale della sua identità, prima del passaggio ad Assago avvenuto negli anni Duemila.
Biglietti e abbonamenti: info in arrivo
Il club ha fatto sapere che nelle prossime settimane verranno comunicate le modalità per abbonamenti e biglietti. Il passaggio all’Allianz Cloud comporterà inevitabilmente una revisione delle formule d’accesso, considerando la differente capienza dell’impianto rispetto al Forum.
I tifosi attendono con curiosità e partecipazione le nuove indicazioni, mentre il club è al lavoro per garantire la miglior esperienza possibile anche in questa fase di transizione.