
Dal 5 al 7 settembre, il 04Park – Monte Coralli ospiterà un weekend ricco di corsi, divertimento e una parata mozzafiato a Imola. Iscrizioni aperte per tutte le amanti delle due ruote
Preparate le tute e scaldate i motori. La Commissione Femminile FMI è lieta di annunciare il ritorno di Meet Me in Motorcycle, l’evento dedicato a tutte le donne appassionate di due ruote, giunto alla sua quarta edizione. L’appuntamento è fissato dal 5 al 7 settembre 2025 a Faenza, presso lo 04Park – Monte Coralli, che ospita anche il Centro Tecnico Federale.
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, Meet Me in Motorcycle si conferma un evento di punta, offrendo un programma denso di attività che promettono non solo divertimento, ma anche esperienze formative e altamente interessanti per le motocicliste di ogni livello.
Un programma ricco di corsi e emozioni
Il cuore dell’evento sono i corsi in programma, pensati per migliorare le proprie capacità e approfondire la conoscenza del mondo delle due ruote:
- Corso di Guida Sicura su Strada: aperto a tutte le partecipanti, per affinare le tecniche di guida e viaggiare in sicurezza.
- Corso di Avviamento al Fuoristrada: a numero chiuso, con moto messe a disposizione dalla FMI, ideale per chi vuole scoprire il mondo dell’off-road.
- Corso di Trial: anche questo a numero chiuso e con moto fornite dalla FMI, per cimentarsi in una disciplina che richiede equilibrio e precisione.
- Corso di Prima Manutenzione: aperto a tutte, per imparare i rudimenti della cura della propria moto.
- Corso di Orientamento su scelta abbigliamento, protezioni e accessori moto: per acquisire le conoscenze necessarie per equipaggiarsi al meglio.
Ma non è tutto: il sabato sera, alle ore 19:00, è prevista una spettacolare parata in pista presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, a margine del Campionato Italiano di Velocità. Un’occasione unica per vivere l’emozione della pista.
Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale della FMI.
Come iscriversi e vivere l’esperienza Meet Me in Motorcycle
Le iscrizioni sono già aperte e sarà possibile compilare il modulo online fino al 21 luglio. La quota di iscrizione è di € 180,00. La conferma di partecipazione e le modalità di pagamento verranno comunicate tramite e-mail dopo la verifica degli uffici. L’iscrizione sarà finalizzata al ricevimento del bonifico. In caso di rinuncia, è necessario inviare una comunicazione via e-mail all’indirizzo commissione.femminile@federmoto.it. Si ricorda che oltre la data di chiusura delle iscrizioni non sarà possibile ottenere il rimborso, salvo comprovati motivi di forza maggiore.
Per i corsi a numero chiuso (avviamento al fuoristrada e trial), la partecipazione è stabilita in base all’ordine di arrivo dei moduli compilati.
Giovanni Copioli, Presidente FMI, ha espresso grande entusiasmo per l’evento: “Meet Me in Motorcycle è ormai un evento fisso per la Federazione Motociclistica Italiana. Cresce nel corso degli anni non solo in termini di partecipazione, ma soprattutto per quanto riguarda l’offerta di corsi e momenti di intrattenimento. È l’evento di punta della nostra Commissione Femminile che non solo si impegna costantemente per lo sviluppo del movimento ma pone sul tavolo idee e progetti utili a tutto il motociclismo, sia in termini di utenza che di sport. Meet Me in Motorcycle ha ottenuto ampio consenso nelle prime tre edizioni e sono certo che le partecipanti esprimeranno lo stesso entusiasmo anche durante la quarta.”
Per chi ancora non conosce il format dell’evento, è possibile rivivere il meglio dell’edizione 2024 su FedermotoTV. Non perdete l’opportunità di far parte di questa straordinaria comunità di motocicliste.