Prestazione convincente per il Tennis Club Milano A. Bonacossa, che batte il CT Brindisi in trasferta e consolida la piazza d’onore nel Girone 2. MVP di giornata il doppio Tognolini/Versteegh, autore di una rimonta al cardiopalma. Testa al big match con la capolista Siracusa
Missione compiuta per il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa. Nella quarta giornata del campionato di Serie A2 maschile, la formazione meneghina ha dominato in trasferta il Circolo Tennis Brindisi con il netto 5-1, confermando il secondo posto in classifica, alle spalle della corazzata Match Ball Siracusa.
Il confronto in Puglia è stato indirizzato quasi subito a favore degli ospiti, che si sono portati rapidamente al 3-0 nei singolari.
Tognolini e Nikles senza problemi
Il TC Milano ha subito imposto il proprio ritmo:
- Andrea Tognolini ha regolato in meno di un’ora Jacopo Tarlo con un secco 6-2 6-0.
- Johan Nikles ha replicato con analoga rapidità, superando Alessandro De Vincenti per 6-2 6-1.
- Più combattuto il terzo singolare, vinto in rimonta da Edoardo Cecchetti, che ha avuto la meglio su Matteo Giangrande in tre set (3-6 6-3 6-1).
L’unico punto per i pugliesi è stato siglato da Omar Brigida, molto bravo a superare Filippo Speziali per 6-4 6-2.
Trionfo nei doppi
Nei doppi, il TC Milano ha chiuso la pratica con autorità e rapidità. La coppia Speziali/Nikles ha travolto Tarlo/De Vincenti con un perentorio doppio 6-0 in soli 41 minuti.
La vittoria più emozionante è arrivata dal duo del vivaio milanese, Tognolini/Versteegh, capaci di rimontare un set di svantaggio contro Brigida/Giangrande, chiudendo 4-6 7-5 10/4 e regalando il punto decisivo del 5-1.
Soddisfazione del capitano Zacchia
Il capitano Francesco Zacchia, oggi in panchina al posto di Matteo Cecchetti (impegnato nel WTA di Rovereto), ha commentato con entusiasmo la prestazione: “È stata una domenica molto positiva… Cecchetti è stato bravo a recuperare dopo una partenza così così, mentre Tognolini e Nikles hanno fatto il loro senza problemi. Sono molto contento per il doppio composto dai giocatori del nostro vivaio, Tognolini e Versteegh, che hanno lottato fino alla rimonta vincente. Questo successo ci dà la fiducia necessaria per affrontare al meglio le ultime due partite del girone”.
Il TC Milano A. Bonacossa (9 punti in classifica) si prepara ora a due impegni casalinghi fondamentali:
- Domenica 2 novembre: scontro diretto contro l’Asd Colle degli Dei (Velletri).
- Domenica 9 novembre: Big match decisivo contro la capolista imbattuta, il Match Ball Siracusa.
