Il Tc Milano continua a viaggiare a ritmi sostenuti nel campionato di Serie A2 maschile. Nella seconda giornata del Girone 2, il sodalizio meneghino si è imposto per 4-2 sui campi in sintetico indoor dell’Asd Colle degli Dei di Velletri (provincia di Roma), riuscendo così a dare continuità al successo ottenuto la scorsa settimana nel debutto casalingo contro il Ct Brindisi. Dopo aver chiuso gli incontri di singolare con due lunghezze di margine, è stato il doppio vinto dalla coppia Prihodko/Speziali (6-1 6-1 su Fantini e Romeo) a regalare la certezza dei tre punti al team di via Arimondi, sempre appaiato al Tennis Club Match Ball di Siracusa – avversario in Sicilia nella giornata di domenica 19 ottobre – al primo posto della classifica, a punteggio pieno.
Oltre ad aver regalato al Tc Milano il punto decisivo in doppio, il 28enne ucraino Oleg Prihodko – numero 332 del ranking Atp – ha lasciato il segno anche nella sua prima apparizione in singolare dopo quasi un mese di lontananza dai campi per un problema alla spalla, trovando una bella vittoria in due set su Francesco Ferrari (6-4 7-5). Segnali incoraggianti sono giunti anche da Filippo Speziali ed Edoardo Cecchetti, che hanno gestito senza particolari esitazioni i rispettivi incontri con Luca Fantini e Giorgio Romeo, mentre Andrea Tognolini ha pagato a caro prezzo un break subito nelle fasi cruciali del terzo parziale contro Jacopo Borsoi, nell’unica partita che si è protratta oltre le due ore di gioco. Tc Milano e Asd Colle degli Dei si sono poi divisi la posta in palio nei doppi: all’affermazione della già menzionata coppia Prihodko/Speziali, ha fatto seguito la battaglia che ha premiato il duo laziale Ferrari/Borsoi su Tognolini/Versteegh per 6-1 6-7 10/7.
“Siamo molto contenti di questo successo – racconta il capitano Matteo Cecchetti – perché ci consente di restare a punteggio pieno e di continuare il nostro percorso col sorriso. Abbiamo giocato delle buonissime partite su un campo difficile, in quello che a tutti gli effetti era uno scontro diretto con una squadra ben allestita. Prihodko? È tornato in campo dopo un periodo di stop per infortunio, ma è stato molto bravo nella gestione delle situazioni più importanti”.
Serie A2 maschile 2025, seconda giornata – Girone 2
Asd Colle degli Dei – Tc Milano A. Bonacossa 2-4
Filippo Speziali (M) b. Luca Fantini (C) 6-4 6-2, Jacopo Borsoi (C) b. Andrea Tognolini (M) 4-6 6-4 6-4, Oleg Prihodko (M) b. Francesco Ferrari (C) 6-4 7-5, Edoardo Cecchetti (M) b. Giorgio Romeo (C) 6-1 6-4, Ferrari/Borsoi (C) b. Tognolini/Versteegh (M) 6-1 6-7(4) 10/7, Prihodko/Speziali (M) b. Fantini/Romeo (C) 6-1 6-1.
Classifica Girone 2
1. Tennis Club Match Ball, 6 punti (12-0)
2. Tc Milano A. Bonacossa, 6 punti (10-2)
3. Asd Colle degli Dei, 0 punti (2-10)
4. Ct Brindisi, 0 punti (0-12)
