La blasonata coppia di danza italiana chiude al quarto posto la tappa inaugurale del Grand Prix ISU 2025-26 ad Angers, dopo 16 podi consecutivi nel circuito. Gabriele Frangipani è dodicesimo nella gara maschile
Si è concluso il Grand Prix de France ad Angers, primo appuntamento del prestigioso circuito internazionale ISU Grand Prix 2025-26 di pattinaggio di figura. Per l’Italia, l’esordio stagionale nel massimo circuito ha riservato un risultato amaro per la coppia di punta che non mina il valore del binomio.
La coppia di danza formata da Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) ha chiuso la competizione al quarto posto finale con il punteggio di 195,98. Gli azzurri, quinti dopo la Rhythm Dance, hanno recuperato una posizione nella Danza Libera, ma il piazzamento finale ha interrotto una straordinaria striscia di sedici podi consecutivi conquistati nelle tappe del Grand Prix.
Frangipani chiude dodicesimo
Nella gara maschile, Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) ha concluso la sua prova al dodicesimo posto con il punteggio di 197,99. Il ventiquattrenne italiano, che occupava l’undicesima piazza dopo il programma corto, non è riuscito a migliorare la sua posizione nel programma libero.
Nonostante l’assenza dal podio, la partecipazione alla prima tappa del Grand Prix è un momento cruciale per testare la forma fisica e i programmi in vista dei prossimi impegni stagionali.
Prossimo appuntamento in Cina
Il circuito internazionale ISU Grand Prix non si ferma. La seconda tappa è già in programma da venerdì 24 a sabato 26 ottobre e si sposterà in Asia, a Chongqing, per la Cup of China. L’occasione per gli atleti azzurri di cercare il riscatto e lottare nuovamente per un posto sul podio.
Photo credit: FISG
