Il colpo dell’estate è arrivato. La Inox Team Saronno ufficializza l’ingaggio di McKenzie Catherine Barbara, classe 2001, prima base di talento e già protagonista con la Nazionale Italiana. L’atleta, reduce dal Campionato Europeo con le Azzurre, porta in squadra un curriculum ricco di successi e riconoscimenti.
Un percorso vincente negli Stati Uniti
McKenzie ha appena concluso il suo percorso universitario al Texas A&M Softball, dove ha contribuito alla conquista della Southeastern Conference NCAA Softball. Prima ancora, aveva militato nella San Diego State University Softball, collezionando numerosi premi e record individuali che l’hanno resa una delle giocatrici più apprezzate del panorama collegiale americano.
Il ritorno in Italia
Non è la prima esperienza italiana per la giocatrice: nel 2021 aveva vestito la maglia del Gruppo Oltretorrente Parma. Ora il ritorno nel campionato di casa avviene con la casacca della Inox Team Saronno, pronta a competere nella Final Four di Coppa Italia e nella Coppa delle Coppe. Due appuntamenti di prestigio nei quali la nuova arrivata potrà subito dare il suo contributo.
Le parole della società
Il presidente Massimo Rotondo non nasconde la soddisfazione:
“Siamo particolarmente orgogliosi dell’arrivo di McKenzie, un’atleta importante che ci aiuterà sicuramente nel raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. L’azzurra porta un bagaglio di esperienza non indifferente, si è messa già a disposizione della squadra”.
Una pedina chiave per gli obiettivi stagionali
L’arrivo di McKenzie Catherine Barbara rappresenta un segnale forte per le ambizioni del club lombardo. La sua esperienza internazionale, unita alla conoscenza del campionato italiano, potrebbe rivelarsi decisiva per dare ulteriore solidità al roster e puntare a nuovi traguardi in questa stagione.
