L’Autodromo Nazionale ospita la tappa conclusiva (17-19 ottobre) del GT Open International Series: in palio il titolo assoluto in una gara di 500 km. Ingresso gratuito per il pubblico con Fanzone, supercar di 9 iconici brand e supporto di Euroformula Open e GT Cup Europe
Il Tempio della Velocità si prepara a un weekend di adrenalina pura. L’Autodromo Nazionale Monza sarà il palcoscenico dell’ottavo e conclusivo appuntamento dell’International GT Open Championship, in programma da venerdì 17 a domenica 19 ottobre.
L’evento clou sarà una spettacolare gara di durata di 500 chilometri (o quasi tre ore di corsa), che deciderà la classifica finale tra i migliori piloti e team europei. La competizione vedrà in pista l’eccellenza delle corse GT, con un parterre di nove brand iconici: Aston Martin, Audi, Honda, Ferrari, Mercedes, McLaren, Lamborghini e Porsche.
L’epilogo si preannuncia al cardiopalmo: ben tre equipaggi sono racchiusi in soli 11 punti, garantendo una battaglia fino all’ultimo metro. Il leader ungherese Levente Révész (Mercedes–Motopark) è tallonato dalla coppia Audi Reicher/Haase (Eastalent Racing) e dal duo italo-britannico Mosca/Bennett (Ferrari – AF Corse), che si sono rilanciati prepotentemente dopo la vittoria a Barcellona. Battaglia apertissima anche nelle classi Pro-Am e Am.
In pista e fuori: il programma del weekend
L’evento vedrà la partecipazione di nove iconici brand di supercar (Ferrari, Lamborghini, Porsche, Mercedes, Aston Martin, Audi, Honda, McLaren). L’ingresso è gratuito alle tribune per il pubblico, mentre i parcheggi P8 e P9 saranno a pagamento sabato e domenica. Sarà allestita una Fanzone con food truck, area kids e djset. Domenica pomeriggio (14:00-17:00) è prevista una dimostrazione del Gruppo Cinofilo Cinisellese – Protezione Civile. L’Autodromo ospiterà anche le gare di supporto di Euroformula Open, GT Cup Europe e GB3.
Logistica e info utili
- Ingresso: gratuito alle tribune. Paddock riservato agli addetti ai lavori.
- Orari accesso pubblico: Gate A (Vedano) e Gate B (Santa Maria alle Selve) aperti dalle 07:00 alle 20:30 (Venerdì-Domenica).
- Parcheggi (sabato/domenica): disponibili i parcheggi P8 e P9 (a pagamento in loco: Auto €15/giorno, Moto €5/giorno).
- Disabili: accesso dedicato alla Sala 112 del Building Hospitality e parcheggio riservato.
Non perdete l’occasione di vivere da vicino il gran finale di una delle serie GT più competitive d’Europa, a pochi passi da Milano.
Non solo GT: un weekend di motori e divertimento
Monza non ospiterà solo le potenti GT. Il pubblico potrà assistere anche alle gare dell’Euroformula Open (Formula 3), della GT Cup Europe e del campionato monomarca britannico GB3, aggiungendo ulteriore spettacolo al weekend.
L’accesso è consentito dai Gate A e B dalle 07:00 alle 20:30 da venerdì a domenica.
