Manca meno di una settimana allo start della SuperLega e c’è grande fermento tra gli appassionati di volley milanesi, pronti a rispondere al primo big show della pallavolo maschile all’Allianz Cloud, sospinti dall’entusiasmo per la doppia vittoria azzurra ai Mondiali dello scorso settembre.
Se lunedì 20 ottobre alle 20 sarà la Valsa Group Modena a scendere sul taraflex dell’Allianz Cloud (prevendita aperta sul circuito Vivaticket, biglietti da 9,50 euro: https://www.vivaticket.com/it/ticket/25-26-sl-allianz-milano-vs-valsa-group-modena-20-10/283103), la società del presidente Lucio Fusaro ha come di consueto in serbo una sorpresa per i propri tifosi. Il 30 novembre (ore 18.00 diretta DAZN e VBTV) sarà infatti ancora grande volley al Forum di Assago, teatro di uno degli eventi più attesi della stagione. Ecco come presentano l’evento i vertici di Powervolley.«Il Forum è un palcoscenico speciale – commenta il presidente di Allianz Milano, Lucio Fusaro – il luogo dove il 13 gennaio 2019 abbiamo scritto una pagina indelebile della storia del volley italiano, con il sold out da record di 12.343 spettatori, ancora oggi primato per una partita di SuperLega. Abbiamo deciso anche quest’anno di regalare ai nostri tifosi il Forum per una delle partite interne più attese della stagione, la partita contro i campioni d’Italia di Trento. Mi aspetto una risposta del pubblico straordinaria. Perché a Milano, se c’è un progetto serio, la gente risponde. Si dice spesso che in città, oltre a Inter, Milan e Olimpia, non ci sia spazio per altre realtà capaci di attrarre il grande pubblico, ma credo che il volley stia smentendo questo pregiudizio».

«Io penso che quando esiste un buon progetto, il pubblico arriva. Da sempre – ricorda il presidente – non puntiamo solo a vincere, ma a costruire un legame forte con il territorio. In questi anni siamo cresciuti passo dopo passo, restando fedeli alla nostra identità e alla città. Sono dimostrazione di questo legame il nostro progetto Volley4All, con la Fondazione Allianz Umana Mente che durante ogni partita casalinga dà spazio ad atleti speciali, spesso invisibili, o la nuova iniziativa il “Club dei 30”, una prosecuzione del percorso iniziato con Training for Future, che ci vedeva invitare ogni settimana una squadra milanese o dell’hinterland a fare un allenamento nella nostra Academy con uno dei nostri campioni. I nostri giocatori oggi fanno a gara per partecipare. Ecco, per trenta società del Csi, degli oratori dell’hinterland milanese e della Lombardia le abbiamo affiliate ancora di più con il Club dei 30 e organizzeremo per loro un torneo, la Powervolley Cup».
«Vogliamo regalare ai nostri tifosi un grande evento di regular season: la sfida contro i campioni d’Italia di Trento è un’occasione imperdibile per rivedere giocare a Milano campioni di livello internazionale – dice Fabio Lini, direttore generale e sportivo di Allianz Powervolley Milano – come il nostro ex palleggiatore Riccardo Sbertoli, campione del mondo, e Alessandro Michieletto, anch’egli campione del mondo, miglior schiacciatore e Mvp assoluto del torneo nelle Filippine. Sarà un confronto tra due squadre che rappresentano al meglio il sistema della pallavolo italiana, con due dei palleggiatori più forti al mondo e due allenatori di altissimo profilo internazionale. Trento arriverà agguerrita, e in un palcoscenico come il Forum ogni squadra darà il 110%».«Così come lo scorso anno – interviene Sabrina Angelescu, vicedirettore generale di Allianz Milano e responsabile dell’area marketing e comunicazione – abbiamo scelto di seguire un filone tematico orientato sul viaggio con “WePowerOnTheRoad”, anche in questo campionato abbiamo scelto di sviluppare la comunicazione su un nuovo argomento. A colorare locandine, social, articoli, video, presentazioni, etc. ci sarà il tema dello spettacolo. Il nuovo claim “Lights. Action. Power.” regalerà infatti contenuti provenienti da sfaccettature del mondo teatrale, cinematografico, cartoon e di serie tv».
«La conferma della partita evento al Forum di Assago ha dato ampio spazio alla creatività degli uffici di Powervolley e, dopo diverse opzioni prese in esame con i team di Allianz e di Erreà, abbiamo scelto l’ispirazione ai film di Space Jam. Atleti leggenda che lottano sul campo, il potere di un pallone in grado di trasmettere o togliere forza, entertainment e coinvolgimento per il pubblico dettati da musiche riconoscibili che hanno fatto la storia e da dettagli cartoon in grado di trasportarci in un’altra dimensione, sono stati gli ingredienti base di una ricetta che speriamo venga apprezzata e condivisa. I nostri Power Bros – conclude Angelescu – assumono così sembianze “Looney” nell’illustrazione della locandina realizzata dalla mano esperta di Giuditta Matteucci e annunciano l’apertura ufficiale della vendita biglietti online».Qui il link per la prevendita del Forum: https://www.vivaticket.com/it/ticket/25-26-sl-allianz-milano-vs-itas-trentino-30-11/284063
